CROSTATA SENZA COTTURA AL GUSTO BOUNTY SU STAMPO RETTANGOLARE

Condividi sui i tuoi Social

Hai voglia di un dolce fresco, goloso e facile da preparare? Allora questa crostata senza cottura al gusto Bounty è quello che fa per te! Una base croccante di biscotti Pan di Stelle e burro, farcita con una cremosa ganche al cioccolato e decorata con palline di cocco e latte condensato, che ricorda proprio il famoso snack Bounty. Perfetta per l’estate, non richiede forno ed è pratica da servire grazie alla sua forma rettangolare.

Questa crostata senza cottura al gusto Bounty è un dolce facile, veloce e super goloso che conquisterà tutti al primo morso. Il contrasto tra la base croccante, il cioccolato cremoso e le palline al cocco è davvero irresistibile.
Provala anche tu e portala in tavola per stupire con semplicità. Se ami il cocco con il cioccolato questo è il dolce dei tuoi sogni.

INGREDIENTI per stampo rettangolare 35x13cm

Per la base senza cottura
. 300 gr di biscotti secchi al cacao tipo Pan di Stelle
. 150 gr di burro fuso

Per la farcitura
. 250 ml di panna
. 100 gr di cioccolato al latte
. 100 gr di cioccolato semi fondente 50% di cacao
. 80 gr di cocco rapè
. 120 gr di latte condensato

PROCEDIMENTO

Per la base senza cottura:
1)Inizia frullando i biscotti Pan di Stelle o simili fino ad ottenere una polvere.
2)Sciogli il burro, in un pentolino o al microonde e uniscilo ai biscotti tritati.
3) Mescola bene finché il composto non sarà sabbioso ma compatto.
4)Versa il composto in uno stampo rettangolare, meglio se con fondo removibile. Pressa bene con il dorso di un cucchiaio, fondo, bordo e angoli.
5)Metti in frigo per far solidificare, nel frattempo prepara la farcitura.

Per la farcitura al gusto Bounty:
1)Anzitutto preparare la ganache, tritando al coltello i due tipi di cioccolato e versalo in una terrina.
2)In un pentolino scalda la panna portandola quasi a bollore.
3)Versa subito la panna sul cioccolato, aspetta un minutino che il cioccolato si ammorbidisca, poi mescola fino ad ottenere una crema liscia e lucida. Tieni da parte affinché intiepidisca, nel frattempo prepara le palline ci cocco.
4)Per le palline di cocco, versa in una terrina il cocco rapè e il latte condensato, mescola fino ad ottenere una consistenza compatta.
5)Con le mani preleva un po d’impasto e facendolo ruotare tra i palmi delle mani forma delle palline, alcune più grandi, altre più piccole e disponile su un piatto.
6)Riprendi lo stampo dal frigo e versa la ganache tiepida all’interno del guscio di biscotto, distribuendola uniformemente con un cucchiaio.
7)Posiziona le palline di cocco premendole un po per farle affondare leggermente nel cioccolato, disponile una difronte all’altra, alternando palline piccole con palline grandi. Guarnisci a piacere con del cocco rapè.
8)Rimetti la crostata in frigo e servila il giorno dopo, così che ganache ma sopratutto la base di biscotto si saranno rassodati alla perfezione.

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.