TORTA SACHER SENZA COTTURA torta fredda in pochi minuti

Condividi sui i tuoi Social

Torta fredda in pochi minuti al gusto Sacher. Una versione cremosissima e senza cottura della torta sacher perfetta per l’estate o quando abbiamo bisogno di un dolce da poter preparare in una 20 di minuti. È cremosissima ed è incredibile come richiami il sapore della torta sacher

INGREDIENTI per stampo da 18 – 20 cm

  • 500 gr di formaggio cremoso ( o mascarpone o ricotta o philadelphia)
  • 100 gr di zucchero semolato
  • 200 gr di cioccolato fondente
  • 150 ml di panna 
  • 3 cucchiai di confettura di albicocche

Per la glassa al cioccolato

  • 150 gr di cioccolato
  • 3 cucchiai di confettura
  • 150 ml di latte o panna

Posizionare l’anello di uno stampo a cerniera da 18 o 20 cm su un piatto di portata e foderare il lato con dell’acetato o della carta forno e mettere da parte.

In una capiente terrina versare il formaggio cremoso che potrà essere mascarpone o philadelphia o ricotta, nel caso usiate la ricotta fatela scolare bene e passatela al setaccio. Unire lo zucchero  e il cioccolato fuso a bagnomaria o al microonde. Mescolare il tutto fino ad ottenere una consistenza cremosa e uniforme. Poi aggiungere in più volte la panna montata, alla prima aggiunta possiamo mescolare energicamente per ammorbidire la crema poi incorporiamola delicatamente per non smontarla.

Versare metà della crema ottenuta nello stampo e livellare bene. Stendere sopra un leggero strato di confettura. Versare la restante crema e livellare bene. Riporre in frigo e preparare la glassa al cioccolato.

Per la glassa al cioccolato versare in una terrina il cioccolato tritato e la confettura. Mettere a scaldare il latte che potrete sostituire a vostro piacimento con la panna e quando arriva a bollore versare sopra al cioccolato e alla confettura quindi mescolare fino ad ottenere una glassa liscia e uniforme.

Riprendere la torta dal frigo e versarvi sopra la glassa al cioccolato e distribuirla in uno strato uniforme.

Tenere in frigo a rassodare per 2 o 3 ore dopodiché togliere l’anello e il foglio di acetato o carta forno. 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *