RICETTA BASE PER DESSERT AL CUCCHIAIO

Condividi sui i tuoi Social

Deliziosi dessert al cucchiaio ecco la mia ricetta base per creare 1000 dessert. Si realizza con soli 4 ingredienti, una terrina e le fruste elettriche e in una manciata di minuti la crema base per dolci al cucchiaio è pronta.

INGREDIENTI x 1 kg di crema

  • 400 gr di mascarpone
  • 200 gr di formaggio spalmabile
  • 150 gr di zucchero a velo
  • 300 ml di panna fresca

PROCEDIMENTO

Tutti gli ingredienti terrina compresa dovranno essere freddi di frigorifero. Quindi versare in una capiente terrina il mascarpone e il formaggio spalmabile, ammorbidire il tutto con le fruste elettriche. Ottenuta una consistenza cremosa unire lo zucchero a velo e la panna fresca, montare con le fruste elettriche ottenendo una deliziosa crema densa, soffice e lucida.

La crema per dessert al cucchiaio è subito pronta per essere gustata, non ha bisogno di riposo, tiene bene la forma ciò ti consente di utilizzarla anche con il sac a poche se lo preferisci.

NOTE /CONSIGLI:

– Può essere preparata anche in anticipo, la copri con pellicola o la metti in un contenitore con coperchio e la conservi in frigo fino a 3 giorni.

– A scelta puoi usare zucchero a velo semplice o vanigliato mentre se decidi di usare la panna vegetale già zuccherata allora diminuisci lo zucchero mettine 120 gr.

Si sposa benissimo con la frutta fresca di stagione, potrai variegarla con un topping o con della cioccolata o aggiungere una nota  croccante con un biscotto o della frutta secca. Questa crema è adatta anche ha farcire bignè, waffel, cupcake, insomma come avrai capito è molto versatile.

Vi invito a provarla, scopritene la consistenza e il gusto per poi dare sfogo alla vostra fantasia.

 

ALTRE RICETTE CHE POSSONO INTERESSARTI

TOPPING FATTI IN CASA 3 gusti

CREMA DI NOCCIOLE fatta in casa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *