Una colazione leggera, sfiziosa e con un tocco di colore per iniziare bene la giornata! Niente di meglio che una ciambella all’Olife, un infuso di foglie di Ulivo ricco di antiossidanti e di importanti proprietà benefiche per essere in salute ed in forma!
Tutti conoscono le proprietà dell’Olio Extra Vergine di Oliva ma non tutti sanno che le foglie di Ulivo sono conosciute già da millenni come rimedio medicamentoso nel Mediterraneo. Oggi grazie ad una geniale intuizione possiamo ritrovare in una bottiglia tutta la forza delle molecole antiossidanti benefiche per la nostra salute!
Per aumentare le difese immunitarie e rafforzare il nostro organismo, per migliorare le nostre prestazioni fisiche e mentali c’è OLIFE, un infuso brevettato, unico nel suo genere con le sue 4 importanti proprietà terapeutiche:
– Antiossidante
– Metabolismo dei lipidi e dei carboidrati
– Normale circolazione del sangue
– Regolarità della pressione arteriosa
… e poi Maggiore Energia, Migliore qualità del Sonno, Ritenzione Idrica, Pigrizia Intestinale, Antireflusso Gastrico, Antinfiammatorio Naturale e Molto Altro TUTTO in un UNICO Prodotto!
Trovi maggiori informazioni su:
★ VIDEO TUTORIAL ★
COSA SERVE
- 250 gr di zucchero
- 3 uova intere
- 40 ml di rum
- la buccia grattugiata di un limone bio
- 130 ml di acqua
- 60 ml di olio
- 70 ml di Olife
- 250 gr di farina
- 1 bustina di vanillina
Per la glassa al limone
- 200 gr di zucchero a velo vanigliato
- qualche cucchiaio di succo di limone
- zuccherini colorati per decorare
PROCEDIMENTO
In una capiente terrina mettiamo lo zucchero con le uova e lavoriamo con lo sbattitore elettrico, quando saranno spumose aggiungiamo gli altri ingredienti uno alla volta sempre utilizzando lo sbattitore quindi procediamo con il rum, la buccia grattugiata del limone, l’acqua, l’olio, l’olife, la farina e il lievito.
L’impasto ottenuto sarà piuttosto liquido, lo versiamo in uno stampo per ciambelle da 24 o 26 cm precedentemente unto e infarinato.
Cuociamo in forno già caldo, funzione statico, a 180c° per 40 minuti, facciamo la prova stecchino per assicuraci che sia ben cotto (la ciambella avrà un colorito più scuro rispetto alle solite ciambelle).
Facciamo raffreddare completamente prima di toglierlo dallo stampo.
Per la glassa al limone dovremo mettere lo zucchero a velo in una ciotola e aggiungere a cucchiaiate il succo di limone, ne aggiungiamo un cucchiaio alla volta, mescolando di volta in volta fino ad ottenere una consistenza densa e cremosa (come potete vedere nel video).
Versiamo la glassa sulla ciambella lasciandola colare qua e la poi decoriamo con gli zuccherini colorati.
…**………………………….**………………………….**…
Grazie per essere passati sul mio blog
Beh, una ciambella niente male !
Ho voluto fare una ciambella alternativa 😉
Ha ricette con Olife per preparare biscottini di pasta frolla?
No Gufy, non ancora.
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.