MANDORLE PRALINATE IN FRIGGITRICE AD ARIA

Condividi sui i tuoi Social

Ebbene si nella friggitrice ad aria si possono fare anche le mandorle pralinate e vengono bene!!! Il procedimento è estremamente semplice anzi direi sorprendente, vengono come quelle delle bancarelle, asciutte e croccanti, irresistibili una tira l’altra. Occorrono soltanto mandorle zucchero vanillina, acqua e una vaschetta in alluminio.

INGREDIENTI

  • 200 gr di mandorle non pelate
  • 150 gr di zucchero
  • 1 bustina di vanillina
  • 50 gr di acqua

PROCEDIMENTO

1- Versare nella vaschetta le mandorle, lo zucchero, la vanillina e l’acqua, mescolare il tutto per benino. La mia friggitrice ad aria è da 6L quindi sto usando una vaschetta in alluminio da 22 x 17 cm.
2- Non occorre preriscaldare la friggitrice per questa preparazione, inserire la vaschetta sopra il piatto crisper, programma friggitrice ad aria, 180°C 15 minuti.
3- Negli ultimi 5 minuti di cottura mescolare le mandorle 3 volte.

4- A fine cottura le mandorle devono essere asciutte e con lo zucchero attaccato, vi ricordo che ogni friggitrice cuoce con tempi diversi, con la mia 180°C 15 minuti sono stati sufficienti la mia friggitrice è una Cosori Turbo Blaze da 6L https://amz.run/7GOq
5- Eventuali mandorle rimaste attaccate si staccheranno facilmente con le mani.
Far raffreddare le mandorle nella vaschetta.

NOTE / CONSIGLI:
-È possibile sostituire la vanillina con 1 cucchiaino di cacao amaro o della cannella in polvere.
-Una volta completamente fredde puoi conservarle in un barattolo di vetro con tappo, oppure puoi chiuderle in un sacchetto per alimenti, pronte per essere regalate ad amici e parenti.

-Ben chiuse e conservate in un ambiente non umido si manterranno per più settimane

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.