CHEESECAKE AL COCCO E NUTELLA senza gelatina

Condividi sui i tuoi Social

Ciao, oggi vi propongo una ghiottoneria, il cheesecake al cocco e nutella senza gelatina. Poco tempo, pochi passaggi, pochi ingredienti e tanto gusto. Con una croccante base di biscotti e una semplice farcia di ricotta e cocco deliziosamente abbinata alla cioccolata, avrete presto pronto un goloso cheesecake freddo senza cottura che tanto ricorda il sapore del Bounty

INGREDIENTI per uno stampo da 20 cm

Per la base:

  • 200 gr di biscotti al cacao
  • 100 gr di burro 

Per la farcia:

  • 500 gr di ricotta
  • 200 gr di farina di cocco
  • 150 gr di zucchero
  • 30 ml di rum
  • 200 gr di nutella

PROCEDIMENTO

Per la base posizionare l’anello di uno stampo da 20 cm sul piatto di portata e foderare il bordo con un foglio di acetato o in alternativa con della carta forno.

Tritare finemente i biscotti con un frullatore fino ad avere una consistenza sabbiosa e amalgamarli con il burro fuso. Versarli all’interno dell’anello, distribuirli uniformemente poi premere per compattare, utilizzando un batticarne o il fondo di un bicchiere. Riporre in frigo e dedicarsi alla farcia.

Per la farcia In una terrina versare la ricotta ben scolata, lo zucchero e il rum quindi mescolare con un cucchiaio o una spatola. versare la farina di cocco e mescolare ancora. Versare il composto ottenuto sopra la base di biscotti e compattare anche in questo caso con il batticarne o il fondo del bicchiere. Ricoprire la superficie del cheesecake al cocco con la nutella distribuendola senza troppa precisione e senza arrivare ai bordi. Tenere il cheesecake in frigo e mangiare il giorno dopo.

NOTE / CONSIGLI

Sarà possibile togliere l’anello e il foglio in acetato già dopo due ore ma consiglio di mangiarlo il giorno dopo, il cheesecake al cocco e nutella più riposa in frigo e più diventa buono.

✪ Prova anche il CHEESECAKE AL CAFFÈ anche questo senza gelatina e con sopra una lucidissima glassa a specchio.

✪ Se ti piacciono i dolci con la ricotta prova la TORTA SACHER SENZA COTTURA una piacevolissima torta fredda pronta in pochi minuti il cui gusto assomiglia molto alla torta sacher.

✪ Non perderti il gettonatissimo CHEESECAKE CON LE FRAGOLE uno dei miei dolci più apprezzati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *